Ancora una volta il Castello Quistini di Rovato (Franciacorta) accoglie un’interessante appuntamento che volentieri segnaliamo ai nostri lettori in zona: si tratta di una mattinata di conferenze e prove pratiche sulla coltivazione e il mantenimento delle piante da frutto, con particolare focus sulle colture biologiche.

Gli iscritti al corso potranno apprendere – anche con prove pratiche – l’arte della perfetta potatura e dell’innesto dell’albero da frutto, assieme a tutti quegli accorgimenti e conoscenze tecniche che nell’agricoltura biologica permettono di provvedere alla coltivazione e alla cura dei frutteti con metodi del tutto naturali.

L’organizzazione è di “Dimora Creativa” (www.dimoracreativa.it) in collaborazione con “Piantebio”, giovane vivaio della provincia di Verona nato da un’esperienza di più di 80 anni di produzione di piante a radice nuda, e specializzato in varietà di alberi da frutto, coltivati nel rispetto dell’ambiente e resistenti alle principali malattie crittogame.

Tra i relatori lo stesso titolare dell’azienda, Raffaello Giacopuzzi, il dottor Giovanni Rigo, esperto in frutticoltura e collaboratore della rivista di orticoltura e agricoltura “Vita in Campagna” e Renzo Quarella, esperto produttore di frutta biologica.
L’appuntamento è per domenica 20 Settembre dalle 9:30 alle 12:30 e prevede una quota di partecipazione di 25,00 €. Per info e iscrizioni vi consigliamo il sito di Castello Quistini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi saperne di più?

Richiedi il migliore servizio per il tuo giardino!

Richiedi una consulenza
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Ti serve aiuto?