La consegna è effettuata a domicilio, su tutto il territorio nazionale, con il recapito da Voi indicato sull’ordine. Affinché la consegna della merce arrivi a destinazione nelle migliori condizioni e nel minor tempo possibile, le piante sono imballate con tutti gli accorgimenti necessari.

Gli ordini vengono normalmente evasi entro 6 giorni lavorativi dal loro ricevimento. Per i prodotti temporaneamente non disponibili è necessario ripristinarne la disponibilità prima di determinarne i termini di consegna. Le piante, essendo fornite in vaso, sono spedibili tutto l’anno.

Le spedizioni vengono effettuate con corrieri convenzionati e si effettuano di regola dal lunedì al mercoledì di ogni settimana. Per evitare che durante il weekend la merce resti in magazzino presso il corriere, le spedizione avverranno come segue :

  • Per gli ordini ricevuti fino alle ore 8.00 del mercoledì mattina, la consegna avverrà nell’arco delle 24/48h della settimana stessa.
  • Per gli ordini ricevuti dopo le ore 8.00 del mercoledì mattina, questi saranno evasi dal lunedì della settimana successiva.

Indirizzo

Per la consegna, Vi preghiamo di fornirci un indirizzo di spedizione esatto, completo di numero civico e CAP, ove voi o un vostro incaricato siate sempre facilmente reperibili. Vi raccomandiamo di indicare un numero di telefono, per dar modo al corriere di mettersi in contatto con voi in caso di necessità. Inoltre, se volete concordare la consegna in giorni e orari precisi, o desideriate essere avvisati dal corriere, vi preghiamo di comunicarcelo per mail (info@codiferro.it), in modo da avvertire il corriere che non è altrimenti tenuto ad avvisare telefonicamente prima della consegna.

Costi di Spedizione

Il costo della spedizione varia in funzione del peso/volume del pacco e della località di destinazione. Al momento dell’acquisto il programma calcola automaticamente, oltre al prezzo della merce, anche il costo della spedizione e l’eventuale contrassegno.
In caso di ordini con un peso e volume maggiore, Vi preghiamo di contattarci per determinare i costi esatti della spedizione.

La merce viaggia a rischio del cliente e la società non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o danneggiamenti avvenuti nel corso della spedizione.

Tuttavia, qualora ciò si verificasse, vi preghiamo di avvisare quanto prima per e-mail, facendo presente l’accaduto ed inviando delle foto del danno subito. Valuteremo la situazione e provvederemo a trovare, ove possibile, una soluzione.

Revoca delle spedizioni

In caso di eventi straordinari che non dipendono direttamente dalla nostra volontà, come ad esempio scioperi, avversità atmosferiche, calamità naturali o altro, la consegna dell’ordine potrebbe essere ritardata o annullata. In questo caso, il cliente viene sempre avvertito tempestivamente. Nel caso in cui a seguito di un avvenimento straordinario, l’ordine fosse annullato definitivamente, è garantito il rimborso totale del pagamento anticipato.

Imballi

Gli imballi vengono eseguiti in maniera tale che le piante non subiscano danni durante il trasporto.  Prima di essere spedite, le piante sono idoneamente annaffiate.

Durante la stagione più calda, è facile che il terriccio dei vasi si asciughi più in fretta, quindi è l’importante che una volta ricevute, abbiate cura di annaffiare subito e abbondantemente le vostre piante.

Garanzie

Le piante che noi vendiamo sono tutte coltivate in vaso e conservate in condizioni ottimali presso i nostri fornitori. Questo fa si che la pianta possa essere ripiantata in qualsiasi momento dell’anno.

Trattandosi di piante viventi e non di oggetti inanimati, qualora un rametto o un fiore fosse rovinato, hanno la capacità di rivegetare o rifiorire, non compromettendone la qualità.

Restiamo a Vostra completa disposizione per fornire consigli di piantagione, cura e soluzione per eventuali problemi successivi alla messa a dimora.

0