Definizioni

Tiziano Codiferro
Via Dante Alighieri, 49
59016 Poggio a Caiano (PO) ITALIA
Numero della Camera di Commercio di Prato: 619465
Numero di partita IVA: 02133200978
Sito web:  www.codiferro.it

Applicabilità

Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a qualsiasi offerta formulata da Tiziano Codiferro e a qualsiasi contratto stipulato con Tiziano Codiferro. Le presenti Condizioni Generali di Contratto saranno comunicate al cliente prima della conclusione di un accordo e, nel caso ciò non fosse possibile, Tiziano Codiferro informerà il cliente, prima della stipula, sulla possibilità di visionare le Condizioni Generali di Contratto presso la sua sede e sulla possibilità che gli possano essere spedite via posta, su sua espressa richiesta.

Qualora le Condizioni Generali di Contratto vengano fornite elettronicamente, ciò dovrà avvenire in modo da permetterne il salvataggio e la successiva consultazione.

Condizioni di Vendita

Ai fini di meglio comprendere le seguenti Condizioni di Vendita si specificano le seguenti definizioni:

Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
Cliente”:un Consumatore o un Professionista;
Contratto”: ogni accordo tra Tiziano Codiferro ed un “Cliente” circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti. Il contratto si intende concluso secondo le modalità previste al paragrafo “Conclusione del contratto” e con le modalità previste nel paragrafo “Pagamento” e “Consegna” e “Diritto di Recesso”.
Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi nel Territorio Italiano;
Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal “Cliente” nei confronti di Tiziano Codiferro.

Tiziano Codiferro potrà stipulare contratti a distanza con “Clienti”, siano essi definiti “Consumatore” o “Professionista”; Tra le presenti Condizioni Generali di Vendita, quelle che fanno espresso riferimento al “Consumatore” troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di quei soggetti che ricadano nella relativa definizione così come sopra specificata. I “Consumatori” beneficeranno, quindi, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Capo I, Sezione II della parte III del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei “Consumatori”, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile, ovvero, la Direttiva 2000/31/CE recepita con D.Lgs. n. 9 aprile 2003 n. 70 Servizi della società dell’informazione e commercio elettronico, nonché tutte le normative che disciplinano i contratti a distanza e le regole generali di contratto così come stabilite dal Codice Civile, al quale si rimanda in assenza di apposita disciplina.

Quanto sopra è valido per i contratti conclusi tra il Venditore Tiziano Codiferro  con i “Consumatori”, nonché con i “Professionisti”, salvo per questi ultimi diverso accordo tra le parti.

Di seguito sono specificate: 1) Conclusione del contratto; 2) Vendita; 3) Consegna; 4) Diritto di Recesso e Integrità del prodotto; 5) Prezzi e Spedizioni;  6) Pagamento; 7)Modifiche delle Condizioni generali di Vendita; 8)Responsabilità; 9)Controversie e procedura di reclamo; 10) Trattamento dei Dati personali.

 

1) Conclusione del Contratto

Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti, verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana. La presentazione dei Prodotti sul Sito è rivolta agli utenti del Sito affinché questi formulino, nei confronti di Tiziano Codiferro, una proposta d’acquisto.

Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Tiziano Codiferro ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile, restando, nella piena discrezionalità di Tiziano Codiferro ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

E’ escluso un impegno definitivo del Consumatore fino a che Tiziano Codiferro non abbia a sua volta accettato l’ordine inoltratogli dal Consumatore stesso. Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il “Cliente” deve effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Tiziano Codiferro, in ottemperanza alle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Tiziano Codiferro di dare esecuzione agli ordini inoltrati. Una volta ultimata la registrazione, il “Cliente” può selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui può sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine. Si precisa a tale proposito che il “Cliente” ha la facoltà di utilizzare il sistema solo in modalità dimostrativa, così da non compiere inavvertitamente operazioni che lo potrebbero giuridicamente vincolare senza la sua volontà. Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il “Cliente” da inizio alla procedura di inoltro dell’ordine. Nella fase di formulazione dell’ordine e fino al suo effettivo inoltro il “Cliente” ha, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare, correggere e/o cancellare eventuali informazioni errate o i dati fino a quel momento inseriti. Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata il “Cliente” effettua l’inoltro dell’ordine nei confronti di Tiziano Codiferro. Una volta che l’ordine viene inoltrato, secondo tali modalità, si intende a tutti gli effetti quale proposta contrattuale da parte del “Cliente”. All’inoltro dell’ordine da parte del “Cliente” segue tempestivamente conferma da parte di Tiziano Codiferro riguardo al ricevimento dell’ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal “Cliente” al momento della registrazione sul sito. Con l’invio di tale e-mail, Tiziano Codiferro provvede, a comunicare al “Cliente” l’avvenuta Conferma d´ordine. Tiziano Codiferro ha facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il “Cliente” possa avanzare diritti o pretese nei confronti del medesimo ad alcun titolo. L’ordine e la Conferma d’ordine si considerano pervenuti quando le parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi. Il contratto si intende concluso, e l’ordine accettato, nel momento in cui il “Cliente” ha conoscenza dell’accettazione della propria proposta d’acquisto da parte di Tiziano Codiferro, ovvero quando il “Cliente” riceve sul proprio indirizzo di posta elettronica l’email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione con contestuale descrizione dell’ordine appena concluso.

 

2) Vendita

La descrizione delle merci, la quantità, la qualità, il prezzo, l’IVA, l’assicurazione e i costi di consegna sono riportati sul nostro sito web, nella pagina degli ordini o nel modulo d’ordine. Illustrazioni, descrizioni e altre informazioni su merci specifiche – esclusi prezzo, IVA, costi di consegna e tassa ambientale, sono solo indicativi e a fini di riferimento. Tiziano Codiferro non è vincolato in caso di errori evidenti nell’offerta e/o nel contratto.

Tiziano Codiferro  può modificare il contratto unilateralmente. Dopo che Tiziano Codiferro  ha informato il “Cliente” della modifica, quest’ultimo ha diritto di sciogliere il contratto entro 7 giorni.

Tiziano Codiferro  confermerà il prima possibile, la ricezione degli ordini effettuati dal “Cliente”. Una volta che l’ordine sia stato effettuato con mezzi elettronici, Tiziano Codiferro conferma l’ordine immediatamente con gli stessi mezzi.

Tiziano Codiferro ha interesse a che la consegna di tutte le merci ordinate avvenga entro i termini di consegna pattuiti. Merci e servizi dipendono sempre dalla disponibilità. Qualora il suo ordine o parte di esso non possa essere consegnato, si provvede a comunicarlo al “Cliente”. Qualora il prodotto o l’ordine anche parzialmente, sia indisponibile, Tiziano Codiferro può consegnare un prodotto sostitutivo di qualità pari o superiore, o consegnare un ordine parziale.

Se il “Cliente” vuole rifiutare il prodotto sostitutivo, può esercitare il diritto di recesso descritto nell’articolo

Qualora il “Cliente” riceva un prodotto danneggiato o difettoso, o non sia il prodotto corretto, è invitato a informare tempestivamente  via e-mail o telefonicamente, entro 7 giorni dal ricevimento Tiziano Codiferro. Una volta accertato il problema, si può procedere alla sostituzione, rimborso o erogazione di nota di credito. (vedi articolo “Integrità del Prodotto”).

La cancellazione di un ordine da parte del “Cliente” o la mancata presa di possesso del Prodotto o il rifiuto dell’esecuzione di un ordine da parte del “Cliente” costituisce un inadempimento contrattuale e da luogo al pagamento delle spese sostenute dal Venditore (spese di deposito, costi indiretti amministrativi e commerciali), salvo diverso accordo con il Venditore.

Nessun ordine può essere modificato dopo essere stato convalidato dal “Cliente” sul sito internet o confermato per telefono, per email o per posta, salvo diverso accordo con Tiziano Codiferro. Qualsiasi modifica e/o aggiunta viene considerata come un nuovo ordine.

 

3) Consegna

Tiziano Codiferro consegna le merci all’indirizzo indicato dal “Cliente” nell’ordine. È importante che l’indirizzo indicato sia corretto. Si prega di specificare esattamente dove si vuole che venga recapitata la merce in caso di assenza durante la consegna. La società non si assume alcuna responsabilità, nella misura consentita dalla legge, per perdite o danni alla merce consegnata, in conformità alle istruzioni di consegna del “Cliente”.
In caso di errore nella comunicazione dei dati relativi al destinatario, Tiziano Codiferro non può essere ritenuto responsabile della mancata consegna del Prodotto. Le spese supplementari derivanti dai suddetti errori commessi dal “Cliente” restano a carico di quest’ultimo.

Per quanto riguarda i tempi di consegna al “Cliente” questa potrà avvenire nell’arco di 24/48 ore (1/2 giorni lavorativi) dal momento del ritiro della merce da parte del corriere. 13,

Le merci viventi (piante) devono essere piantate il prima possibile dopo l’avvenuta consegna. Si consiglia di aprire il pacco immediatamente dopo averlo ricevuto, per iniziare a occuparsi delle merci.

 

4) Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014), il “Cliente” (qualora sia qualificabile come “consumatore”, ossia persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti  stessi.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente ai contratti a distanza aventi ad oggetto:
– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (lett. c);
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (lett. d);
Il “Cliente”( “Consumatore”), dunque, non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni personalizzati (es: particolari piante richieste dal “Cliente”- Consumatore) ed in caso di fornitura di beni soggetti a rapido deterioramento considerati i tempi di esercizio del diritto di recesso. Rientrano in tale ultima definizione tutte le piante vive offerte in vendita sul presente sito, per le quali è dunque escluso l’esercizio del diritto di recesso da parte del “Cliente”  (“Consumatore”).

Per tutti gli altri prodotti, il diritto di recesso deve essere esercitato dal “Cliente” provvedendo ad inviare una dichiarazione esplicita, anche utilizzando il MODULO di recesso allegato al Codice del Consumo (scarica il modulo), mediante invio di lettera raccomandata A.R. inviata a Tiziano Codiferro, Via Dante Alighieri, 49 59016 Poggio a Caiano, Prato.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal “Cliente”, a pena di decadenza, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce, ossia dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore (o corriere) e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, salvo nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, per i quali il termine per comunicare la volontà di recedere dal contratto decorre dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, ha acquisito il possesso fisico dell’ultimo bene.

Nel caso di consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, ha acquisito il possesso fisico del primo bene.

La comunicazione di recesso può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo: info@codiferro.it, a condizione che la comunicazione sia anche confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, le parti si intendono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto concluso. Tiziano Codiferro provvede rapidamente a comunicare al “Cliente” le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che deve pervenire a Tiziano Codiferro entro 7 giorni dalla data in cui il “Cliente” ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il “Cliente” rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni.

Le spese di spedizione per la restituzione del bene restano a carico del “Cliente”.  Tiziano Codiferro provvede al rimborso del prezzo pagato dal “Cliente” senza ritardo e comunque entro 7 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salva diversa indicazione espressamente comunicata dal “Cliente”. Il “Cliente”, in ogni caso, non deve sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Tiziano Codiferro si riserva di trattenere il rimborso dell’importo suddetto finché non abbia ricevuto la consegna del Prodotto oggetto di recesso, oppure finché il “Cliente” non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se precedente.

In caso di recesso parziale, sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti restituiti. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, è condizione essenziale l’integrità del Prodotto da restituire.

Integrità del Prodotto

Si specifica che il diritto di recesso è, comunque, sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato deve essere integro e restituito correttamente imballato nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato, sporcato) e munito del documento di trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Tiziano Codiferro di identificare il Cliente ed il numero di Ordine.
  • nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne le caratteristiche, la natura ed il funzionamento dell’oggetto, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del bene.
  • Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto sopra previsto, il recesso non ha efficacia e Tiziano Codiferro provvede a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel periodo di recesso citato, il “Cliente” è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del “Cliente”, restando inteso che in tale eventualità i Prodotti non sono considerati integri ed il recesso non ha efficacia.

 

5) Prezzi e Spedizioni

Tutti i prezzi  indicati sono comprensivi di Iva, in base all’aliquota attuale. Sono da aggiungere eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del “Cliente”. Qualora le aliquote IVA aumentino durante il periodo di validità di un listino prezzi, Tiziano Codiferro si riserva il diritto di addebitare questi importi aggiuntivi al “Cliente”. Quest’ultimo ha la possibilità di sciogliere il contratto entro i 7 giorni successivi alla comunicazione da parte di Tiziano Codiferro.

  • Tiziano Codiferro si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito.
  • Qualora Tiziano Codiferro, abbia dei buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di vincolare la stipula all’adempimento di obblighi specifici.
  • Con obblighi specifici si intende, tra l’altro, l’obbligo di effettuare il pagamento anticipato totale o parziale o il pagamento di fatture reclamabili che non sono state ancora pagate.
  • Qualora le merci siano state prezzate in modo scorretto a causa di un errore palese, sia a livello di unità che di prezzo, Tiziano Codiferro non è obbligato a consegnare le merci al “Cliente” al prezzo scorretto, nella misura in cui il cliente abbia fatto affidamento su questo prezzo scorretto ingiustamente. In tali circostanze, Tiziano Codiferro può comunicare al “Cliente” il prezzo corretto e chiedergli se è ancora disposto ad accettarlo.
  • Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non sono, tuttavia, efficaci nei confronti dei “Clienti” che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.
  • Le spedizioni vengono effettuate IN TUTTA ITALIA tramite corriere espresso.
  • I tempi di consegna variano dalle 24 alle 48 ore dal momento della consegna della merce al corriere, i costi di trasporto sono calcolati dal sistema in maniera chiara, durante la fase di acquisto.
  • Le spese di spedizione hanno un minimo di euro 15,70 e man mano salgono in proporzione al volume-peso dell’ordine.
  • Nel caso di acquisti di merce particolarmente ingombrante, fragile, pesante o costosa, le spese di spedizione possono subire delle modifiche che sono comunicate tempestivamente nella e-mail di accettazione dell’ordine.
  • La mancata presa in consegna o ritiro del Prodotto non può in alcun modo essere considerata come un recesso. Ogni ordine consegnato obbliga il Cliente. Pertanto, in caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il Cliente deve contattare il servizio postale o, se necessario, il corriere designato dal Venditore al fine di conoscere le modalità di ritiro del Prodotto o quelle relative alla nuova consegna dello stesso.
  • Nel caso in cui il Prodotto ordinato non venisse ritirato nei termini previsti, è restituito a Tiziano Codiferro, tuttavia, le spese di spedizione restano a carico del “Cliente”.
  • Le spedizioni vengono effettuate con corrieri convenzionati e si effettuano di regola dal lunedì al mercoledì di ogni settimana. Per evitare che durante il weekend la merce resti in magazzino presso il corriere, le spedizione vengono effettuate come segue :
    – Per gli ordini ricevuti fino alle ore 8.00 del mercoledì mattina, la consegna avviene nell’arco delle 24/48h della settimana stessa.
    – Per gli ordini ricevuti dopo le ore 8.00 del mercoledì mattina, questi sono evasi dal lunedì della settimana successiva.

 

6) Pagamento

Per ogni ordine, il “Cliente” paga integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dello stesso. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Tiziano Codiferro, quest’ultimo provvede tempestivamente a rimborsare al “Cliente” l’importo già eventualmente corrisposto. Di seguito riepiloghiamo tutte le opzioni di pagamento con le relative procedure:

  • Bonifico bancario: il cliente trasferisce l’importo sul conto di Tiziano Codiferro indicato sul sito web, modulo d’ordine o sulla fattura.
  • Carte di credito: Inserire il numero della propria carta di credito, la data di scadenza e il 3 numeri del codice di sicurezza (CVV, sul retro della carta di credito/carta di debito) dopodiché apporre la firma sul modulo d’ordine. La carta del cliente viene addebitata al momento di effettuazione dell’ordine.
  • Contrassegno: Il pagamento avviene in contanti alla consegna della merce al corriere. Se il pagamento non viene effettuato, la merce viene restituita al mittente. Una volta effettuato il Vostro ordine, viene aggiunto il costo di 5,50 € per i diritti di contrassegno.
  • Paypal: Puoi pagare in modo semplice, rapido e sicuro con Paypal con il tuo conto corrente Paypal oppure con carta di credito. Per ulteriori informazioni visitare: paypal.it. Si ricorda inoltre che il sito, www.codiferro.it non gestisce nè riceve in alcun modo i dati sensibili relativi alla vostra carta di credito.
  • Il “Cliente” è obbligato a informare Tiziano Codiferro immediatamente in caso di imprecisioni contenute nei dati di pagamento forniti.
  • Il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento di cui intenda avvalersi, esclusivamente tra quelle proposte.
  • Il sistema di vendita del Sito, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Tiziano Codiferro emette solo ricevuta di vendita. Se si desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, è sufficiente comunicarlo durante la fase di inserimento dell’ordine. La fattura viene intestata all’indirizzo associato alla modalità di pagamento. Per motivi amministrativi non è possibile emettere fattura dopo aver rilasciato la ricevuta fiscale.
  • Qualora il cliente non adempia ai propri obblighi di pagamento, Tiziano Codiferro garantisce al “Cliente” un periodo di 7 giorni per adempiere. Qualora il pagamento non venga effettuato entro questo termine, il “Cliente” deve corrispondere gli interessi legali sull’importo dovuto e Tiziano Codiferro è autorizzato ad addebitare i costi per il recupero del credito. I costi di recupero crediti sono pari al massimo a:
    – 15% degli importi dovuti, fino a €2,500;
    – 10% sui successivi € 2.500;
    – 5% sui seguenti € 5.000;
    con una commissione minima di € 40 Gli importi dovuti, come specificato in questo paragrafo, includono crediti pecuniari in una valuta diversa dall’euro con un valore equivalente.

 

7) Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Ogni modifica apportata alle presenti  Condizioni Generali di Vendita, Tiziano Codiferro provvede prontamente a pubblicare le modificate sul Sito, e a darne relativa comunicazione all’interno del Sito medesimo.

Le Condizioni Generali di Vendita, modificate sono parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai “Clienti”, a seguito della loro pubblicazione sul Sito.

Per quanto riguarda, ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, trova applicazione la precedente versione delle Condizioni Generali di Vendita.

 

8) Responsabilità

Tiziano Codiferro è responsabile per i danni solo nella misura in cui il rischio è ragionevolmente assicurabile.
Tiziano Codiferro non è responsabile per i danni che derivano da colpa personale, atti imputabili, noncuranza, atti dolosi o altri comportamenti o atti negligenti del cliente, nella misura ragionevole e equa.

 

9) Controversia e procedura di reclamo

Per qualsiasi problema, informazione o reclamo sull’acquisto dei Prodotti, i soggetti interessati, possono contattare Tiziano Codiferro all’indirizzo e-mail info@codiferro.it, oppure sulla posta certificata all’indirizzo codiferrotiz@legalmail.it o chiamando al numero telefonico +39 347 7633625.

Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.

Qualora non si pervenisse ad una soluzione, il cliente può usare la piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione europea. Questa piattaforma è disponibile su http://ec.europa.eu/odr.

Gli accordi tra Tiziano Codiferro e il “Cliente” in relazione alle presenti Condizioni Generali di Contratto sono soggetti in via esclusiva alla legge italiana.
La competenza territoriale per le controversie nascenti dai Contratti conclusi secondo le presenti CGV è del Giudice Civile del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati nel Territorio dello Stato Italiano.

In tutti gli altri casi, si osserva la disciplina codicistica vigente in materia.

 

10) Trattamento dei dati personali

L’Informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti  Condizioni Generali ed è accessibile nella Sezione “Privacy” del Sito. L’Utente dichiara di aver preso visione e di accettare l’informativa privacy di Tiziano Codiferro impegnandosi a rispettarne tutte le disposizioni.

0