Giardinaria: a Maggio in agenda per gli appassionati del verde

Nella splendida cornice del parco di Castello Quistini in Franciacorta si terrà la nuova edizione di Giardinaria, mostra mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani. Vi segnalo questo evento in programma da sabato 24 a domenica 25 Maggio che popolerà i giardini del castello nel periodo di piena fioritura delle rose, con le proposte di florovivaisti, artigiani del verde e produttori di arredi e oggettistica per esterni, per il gardening e la vita all’aria aperta.

Per Giardinaria sono previsti una serie di incontri e appuntamenti pensati per gli appassionati di giardinaggio e orticoltura, a corollario delle selezioni di succulente e cactacee, peonie e ortensie di diverse varietà, orchidee da interni e da giardino, rose in vaso antiche, moderne, inglesi e ad alberello, stagionali e vivaci perenni, piante rare e officinali.

Una spettacolare fioritura di oltre 1500 varietà di rose da collezione ci accoglierà nella visita dei giardini, fino al labirinto delle rose, allestito come un percorso nella storia della rosa fino ai giorni nostri.

mostra mercato per giardinaggio e orticoltura

La manifestazione è organizzata da Associazione Florovivaisti Bresciani e Castello Quistini, azienda specializzata in rose antiche, moderne e inglesi.

La mostra mercato sarà aperta nel weekend del 24/25 Maggio dalle 10.00 alle 20.00
in Via Sopramura 3A a Rovato, in provincia di Brescia.
Per maggiori informazioni questo è il sito ufficiale: www.giardinaria.it

Lascia un commento