Hai bisogno di aiuto per il tuo giardino?

Realizzazione giardini e terrazzi fioriti

Per la realizzazione di giardini è terrazzi fioriti non esitate a rivolgervi a me; sono Tiziano Codiferro, Maestro Giardiniere e grazie alla mia decennale esperienza nel settore potrò offrirvi il supporto migliore per questa attività molto delicata. Scegliere infatti con attenzione un vero professionista del verde per la realizzazione di giardini e terrazzi fioriti – evitando almeno all’inizio incaute improvvisazioni – vuol dire fare una scelta intelligente per evitare spese future e inutili sprechi derivanti dagli insuccessi dovuti all’imperizia e all’inesperienza.

Oltre all’ordinaria attività svolta nella manutenzione di piante e giardini, vi offro una serie di servizi eseguiti sempre con piacere e soddisfazione che vanno dal restauro di giardini storici come della realizzazione di giardini, parchi, spazi verdi urbani, orti, balconi e terrazzi fioriti, soprattutto nelle zone della Toscana, quelle delle province di Prato, Lucca, Siena e Firenze.

Potrete contattarmi al numero presente nella pagina oppure all’indirizzo e-mail, in modo da chiedere informazioni sul servizio e ulteriori dettagli.

Posso offrire a tutti una soluzione su misura, tanto che ogni realizzazione diventa un progetto unico, dal punto di vista sia funzionale che estetico, dove creare un angolo verde di natura a propria immagine, vivibile, dedicato al relax e alla contemplazione oppure al gioco (specie se in famiglia ci sono bambini piccoli e animali da compagnia): nei piccoli spazi verdi urbani come nei giardini pensili oppure nei parchi delle ville.

Il committente ideale, in Toscana e non, nella realizzazione dei giardini o dei terrazzi dei suoi sogni pone la stessa attenzione che avrebbe nei confronti di un altro ambiente della casa, consapevole dell’importanza che rivestono questi spazi verdi per la qualità della vita e più in generale per la valorizzazione della sua stessa abitazione, che con essi vedrà accrescere anche il suo valore economico.

È importante per questo, anche nell’allestimento di giardini chiavi in mano, che il progetto – oltre che dalla creatività dei professionisti del paesaggio con cui volentieri collaboro – nasca dall’ascolto e dalla collaborazione del committente stesso, in modo che possa rifletterne fin da subito aspirazioni e stili di vita.

La realizzazione di uno spazio verde, grande o piccolo, di qualunque tipo e genere si tratti (giardino d’inverno, giardino mediterraneo o provenzale, giardino roccioso, giardino all’inglese, giardino commestibile, giardino zen, giardino pensile, giardino acquatico o viceversa a risparmio d’acqua e bassa manutenzione, solo per citarne le tipologie più diffuse ad oggi) deve quindi riuscire ad armonizzare esigenze e personalità di chi lo abiterà con caratteristiche ed esposizione del terreno, selezione di piante, materiali, colori e arredi e risorse realmente disponibili per la manutenzione ordinaria.

Bastano infatti piccoli errori nella selezione delle specie vegetali, o nel loro impianto, abbinamento e manutenzione, magari effettuati in completo contrasto con le condizioni climatiche del luogo e con le reali risorse del terreno, per vedere distrutto in poche settimane il lavoro già fatto e rovinato il progetto più bello, funzionale solo sulla carta.

Per sopralluoghi e preventivi contattate il Maestro Codiferro al 347 763 3625  o scrivete una mail a: info@codiferro.it e se preferite inviate le foto e la planimetria dello spazio da allestire con una breve spiegazione delle vostre esigenze, per avere un’idea dettagliata dei costi e dei tempi di realizzazione.

Per sopralluoghi e preventivi chiamatemi al

Scegli i servizi di giardinaggio perfetti per te

Per sopralluoghi e preventivi chiamatemi al